SCONTO del 15%

Arthrocaril Forte Spray S.O.S. Farmaderbe

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

DESCRIZIONE: Soluzione cutanea concentrata per un rapido e duraturo sollievo in caso di indolenzimenti muscolari, articolari ed intensa attività sportiva. Stimola la micro-circolazione con un delicato effetto freddo/caldo, lasciando un leggero film sulla pelle che potenzia e modula la funzionalità degli estratti.

CONTENUTO: Ingredienti funzionali: Peperoncino rosso forte, Cannella, Boswellia serrata, Glucosamina, Mentolo.

MODO D’USO: agitare bene il flacone e spruzzare da una distanza di circa 10 cm ripetendo l’applicazione 2-4 volte al giorno a seconda delle necessità. Distribuire con un leggero massaggio

Glucosamina solfato
Si utilizza nel trattamento delle osteoartrosi. Aiuta a prevenire l’usura articolare, coadiuvando la produzione di cartilagine. Esercita anche funzione antinfiammatoria.   

 Peperoncino La capsaicina è utile per la circolazione venosa e capillare e per la vitalità dei tessuti. Possiede effetti analgesici e lenisce in caso di reumatismi, artrite, lombaggini ecc. Il Peperoncino rosso forte è estremamente ricco di capsaicina, alcaloide che provoca il rilascio della sostanza P, desensibilizzando le terminazioni nervose che diventano insensibili al calore eccessivo ed agli stimoli chimici, e perdono la capacità di rilasciare i mediatori coinvolti nella trasmissione nervosa e nell’infiammazione. Si ottiene così un effetto analgesico che viene sfruttato per la preparazione di applicazioni per uso topico da impiegare in casi di dolore cronico, come la neuropatia diabetica e di dolori neuromuscolari. Uno studio in doppio cieco condotto per più di quattro settimane, ha permesso di concludere che determina una diminuzione del dolore del 50-60% rispetto al trattamento placebo. 

La Boswellia produce una resina aromatica simile all'incenso costituita principalmente da monoterpeni, diterpeni,
triterpeni,  acidi  boswellici;  tra  questi  ultimi  l’acido  acetil-11-cheto--boswellico  è  il  maggior  inibitore  della  5-
lipossigenasi, enzima responsabile della sintesi dei leucotrieni. L’azione antinfiammatoria è stata dimostrata anche
in caso di uso topico.

Il Mentolo riduce il dolore e migliora la funzionalità delle articolazioni. Sono stati riscontrati dei buoni risultati
anche in caso di osteoartrite del ginocchio.

La Cannella ha proprietà rubefacenti cioè determina il richiamo di sangue negli strati più superficiali della pelle,
scaldando la zona. Ottima soprattutto in caso di reumatismi.

50 ml