SCONTO del 20%

ArthroCaril Buste Farmaderbe

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Ingredienti funzionali in 1 bst: Glucosamina solfato da crostacei 500 mg, Condroitin solfato sodico 500 mg, Metil sulfonil metano 250 mg, Vitamina C 90 mg, Artiglio del diavolo radice e.s. 50 mg tit. 1% Arpagoside, Spirea fiori e foglie e.s. 50 mg tit. 0,2% Acido salicilico.

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d'acqua.

Una dieta non equilibrata e povera di alcuni nutrienti può compromettere il corretto funzionamento del nostro apparato locomotore.

I disturbi che comunemente vengono chiamati "reumatismi" oltre che provocati dall'invecchiamento o usura del tessuto osseo, possono essere causati da condizioni climatiche e ambientali particolari, da una dieta sbagliata o da forme allergiche. I prodotti ARTHROCARIL a base di Glucosamina, Condroitinsolfato e Metilsulfonilmetano, favoriscono la naturale mobilità articolare, riducendo i disturbi provocati dalle situazioni tipiche di una mobilità articolare compromessa.

ARTHROCARIL COMPLEX FORTE è un integratore di Glucosamina, Condroitinsolfato e Metilsulfonilmetano utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti. I nutrienti contenuti nel prodotto favoriscono la naturale mobilità articolare, riducendo i disturbi provocati dalle situazioni tipiche di una mobilità articolare compromessa.

MSM (Metil sulfonil metano) è un composto organico dello Zolfo, naturalmente presente nella carne, nel pesce, nella verdura, nel latte e nella frutta. Le sue concentrazioni organiche si riducono con l'invecchiamento. Lo Zolfo è un elemento che svolge molte funzioni: mantiene la struttura delle proteine, stimola la formazione della cheratina, stimola la produzione delle immunoglobuline, favorisce i processi energetici, neutralizza e rimuove le tossine, è coinvolto nella produzione del collagene. L'MSM riduce gli stati infiammatori, allevia i dolori, migliora il flusso sanguigno ed attenua gli spasmi muscolari di origine infiammatoria.

La Glucosamina è una molecola naturale che deriva dal glucosio e dall'aminoacido glutammina ed è necessaria per la produzione di glicosaminoglicani (GAG), componenti principali di cartilagine, tendini e legamenti. Stimola, inoltre, la produzione di acido ialuronico ed inibisce l'attività della collagenasi, riducendo la degradazione delle cartilagine. Svolge un'azione antinfiammatoria perché inibisce la distribuzione degli enzimi proteolitici nei tessuti, diminuisce l'attività della fosfolipasi A2, riduce la produzione di radicale superossido da parte dei macrofagi e diminuisce la produzione degli enzimi lisosomiali.

Il Condroitin solfato svolge numerose azioni specifiche sulla riparazione del danno articolare: aumenta la sintesi dei proteoglicani e dell'acido ialuronico; inibisce l'azione delle collagenasi, delle elastasi e della ialuronidasi; protegge il condrocita dall'azione citotossica dell'ossido nitrico.
Ì. molto importante anche la sua azione antinfiammatoria: abbassa il tasso dei leucociti nel liquido sinoviale (fino al 20%); riduce l'attività chemiotattica e fagocitaria; riduce la produzione degli enzimi lisosomiali;
riduce i danni causati dai radicali liberi.

Artiglio del diavolo svolge un'azione antinfiammatoria ed analgesica. I suoi principi attivi (arpagosidi) inibiscono la sintesi di prostaglandine, senza presentare gli effetti collaterali dei FANS. Utile per alleviare i sintomi di artrite reumatoide, artrosi, osteoartrite, tendinite, mal di schiena ed infiammazioni in genere, si è dimostrato altrettanto efficace.

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le descrizioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico.

Confezione 20 Bustine integratore da 5 g - peso netto 100g