SCONTO del 10%

Villita Eco Bio Boutique®

Aggiungere al carrello
  • Descrizione



E' un integratore alimentare di fermenti lattici, Glutamina, N-Acetil-glucosamina, fibre solubili ed estratti vegetali ideato per favorire benessere ed equilibrio intestinale.

INGREDIENTI: L-Glutammina, Inulina, Lactobacillus Acidophilus 5 Mld/g, N-Acetil L-Glutammina, Malva E.S., Acido Butirrico, Aloe Vera Succo E.S., Zenzero E.S., Aroma Arancio.

La L-Glutammina è un amminoacido utilizzato dal nostro organismo e risulta utile in caso di sindrome dell’intestino permeabile (Leaky Gut Syndrome). Come carburante delle cellule, permette una riparazione efficace nell'intestino in caso di lesioni, aumenta l’integrità difensiva della barriera intestinale nei confronti di patogeni, ottimo per influenzare la composizione della flora intestinale e coadiuva la perdita di peso,  il sistema immunitario si rafforza, sostenendo la proliferazione dei linfociti e la produzione di citochine da parte di linfociti e macrofagi, utile per un recupero muscolare in caso di esercizio fisico.

L’N-Acetil L-Glutammina è la versione acetilata, molto più stabile e biodisponibile per l’organismo.

Gli estratti vegetali di Inulina, Malva, Aloe Vera e Zenzero favoriscono la salute della membrana intestinale, riequilibrano la flora intestinale e migliorano la digestione intestinale, facilitando la secrezione biliare.

Lactobacillus Acidophilus 

 Il Lactobacillus acidophilus rappresenta il principale probiotico autoctono che colonizza il primo tratto intestinale, duodeno e digiuno. Diversi studi hanno evidenziato che Lactobacillus acidophilus è caratterizzato dalla capacità di inibire la crescita batterica e fungina, costituendo un utile sistema di difesa fisiologico in caso di infezioni da diversi batteri e miceti patogeni, in particolare Candida albincans. Lactobacillus acidophilus infatti produce acido lattico nel corso del suo metabolismo acidificando l'ambiente circostante e creando condizioni che limitano fortemente la crescita degli stessi lattobacilli, ma anche quella di altri batteri e specialmente di E. coli, di Salmonella, bacteroidi e clostridi. Lactobacillus acidophilus inoltre favorisce le normali funzioni intestinali in caso di intestino pigro, diarrea e flatulenza, in particolare se ne consiglia l’assunzione durante e dopo una cura antibiotica.

L'acido butirrico regola la funzione immunitaria nell'intestino, sopprime l'infiammazione cronica e insieme alla glutammina, rappresenta una fonte energetica importantissima per le cellule della mucosa intestinale, promuovendone la replicazione, dall'altro "inibisce la proliferazione di alcune cellule, imputabili nei confronti del cancro al colon". Ricordiamo che la mucosa intestinale, rinnovando di continuo le sue cellule (gli enterociti vivono solo pochi giorni), ha esigenze nutrizionali imponenti, e che la sua funzionalità risulta essenziale per l'assorbimento selettivo ed adeguato dei nutrienti utili all'organismo, nonché per la protezione da svariate malattie. Un giusto quantitativo di acido butirrico è quindi necessario per la salute metabolica della mucosa del colon e più in generale dell'intero organismo.

Modalità d'uso: Si consiglia l’assunzione di 1 misurino di polvere da sciogliere in un bicchiere d’acqua, due volte al giorno.

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Peso Netto: 130 g


Senza eccipienti

TENORE DEGLI INGREDIENTI CARATTERIZZANTI

Sostanza ad effetto
nutritivo e fisiologico                  100gr

L-Glutammina                           70,00 g

Inulina                                      9,00 g

Fermenti Lattici 5 Mld                8,00 g

N-Acetil L-Glutammina               5,00 g

Malva E.S.                                4,40 g  

Acido Butirrico                          2,00 g

Aloe Vera Succo E.S.               1,00 g 

Zenzero E.S.                            0,50 g

Aroma Arancio                         0,1 g

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le Informazioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata.Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non somministrare in caso di gravidanza, allattamento, al di sotto dei 12 anni e in presenza di patologie, leggere attentamente le avvertenze riportate eventualmente sulla confezione e contattare il proprio medico.

Polvere 130 g