SCONTO del 10%

Artromir Capsule Vepro

Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più

Il collagene è la principale proteina strutturale del tessuto connettivo nel corpo e si trova nella pelle, cartilagini, ossa, denti, membrane e cornee ed è responsabile delle proprietà meccaniche della pelle. Il collagene funge da “impalcatura” per il nostro tessuto connettivo, l’acido ialuronico, complessandosi con molecole l’acqua, supporta l’idratazione della pelle e funge da “lubrificante” articolare e il condroitin solfato è uno dei componenti strutturali fondamentali dell’articolazione. Una formulazione completa di supporto per contrastare i “segni” più evidenti dell’età, quando diminuisce l’idratazione e si verifica perdita di elasticità. Per combattere il rilassamento della cute, restituendo tono e compattezza alla pelle e per ritrovare la funzionalità e giovinezza articolare!

 

Dettagli del prodotto

Artromir Capsule è un Integratore a base di Collagene marino idrolizzato ad alto contenuto proteico e con l'aggiunta di OVOmet, un prodotto brevettato a base di Acido Ialuronico, Glucosamina e Condroitin Solfato, studiati per migliorare il benessere della funzionalità articolare.

Il Collagene Marino Idrolizzato è un alimento naturale al 100%, da derivati del pesce. Prodotto con particolare cura e sottoposto a numerosi controlli che ne garantiscono un elevato grado di purezza ed efficacia.

È ricco di aminoacidi essenziali, che il nostro organismo non riesce a produrre e devono essere necessariamente forniti dagli alimenti. Contiene il 20% di aminoacidi, tra Prolina e Idrossiprolina, indispensabili per il ricambio del collagene e della cartilagine.
OVOmet è un prodotto brevettato a base di Glucosamina, Condroitin Solfato, Collagene, Acido Ialuronico e altri componenti che svolgono un’azione sinergica, tale che OVOmet risulta essere 5-6 volte più efficace rispetto a quello prodotto dai singoli ingredienti. Grazie a OVOmet gli effetti benefici si manifestano più velocemente.

ARTROMIR CAPSULE (140 cps) da 413 mg in capsule 100% Vegetali. ISTRUZIONI PER L’USO: 3 capsule per 3 volte al giorno, con un bicchiere di acqua, prima dei pasti.

Artromir capsule (140 cps) da 413 mg in capsule 100% Vegetali. Contenuti per dose giornaliera pari a 9 capsule di cui: Collagene Marino 3,06 g - OVOmet 0,09

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le Informazioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata.Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In caso di gravidanza, allattamento, bambini o in presenza di patologie leggere attentamente le avvertenze riportate eventualmente sulla confezione e si raccomanda di sentire il parere del medico. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.

L’invecchiamento della pelle è un processo irreversibile legato al decadimento biologico del nostro organismo. La nostra pelle ogni giorno subisce l’aggressione di agenti esterni (sole, vento, aria fredda, smog, etc) che causano aumento della disidratazione, perdita di tono ed elasticità e comparsa di rughe su viso e collo. L’uso di cosmetici idratanti, delle mille sostanze che la cosmetologia moderna ci offre o di principi attivi ad hoc magari ad azione antiossidante consentono di mantenere la perdita d’acqua entro certi valori e di rallentare le conseguenze dell’invecchiamento.
Nella matrice dermica della pelle è naturalmente presente dell’acido ialuronico che è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e presente in particolare a livello della pelle, del liquido sinoviale delle articolazioni come ginocchia, spalle, caviglie, e dell’umor vitreo dell’occhio. La sua capacità di complessarsi con un elevato numero di molecole d’acqua dà origine a gel protettivi, particolarmente utili per mantenere l’idratazione e l’elasticità della cute e per sostenere la funzionalità articolare.
Le proprietà di resistenza e mantenimento della forma della pelle sono largamente dovute alla presenza di acido ialuronico nei tessuti cutanei. Con il passare del tempo la sua concentrazione nei tessuti diminuisce e quindi la cute perde l’idratazione e la freschezza tipiche della giovinezza. La mancanza di acido ialuronico provoca la formazione di rughe, inestetismi cutanei e peggiora le “linee” d’espressione. La molecola dell'acido ialuronico è altamente idrofila (trattiene liquidi) ed è per questo motivo che la sua concentrazione è direttamente proporzionale alla idratazione cutanea e quindi all'aspetto giovanile della pelle. L’acido ialuronico inoltre contrasta la produzione di enzimi che lo degradano e promuove la proliferazione di cellule del tessuto connettivo che producono a loro volta il collagene, supportando il fisiologico trofismo ed elasticità dei tessuti.
Il collagene è una proteina estremamente complessa organizzata in fibre resistenti che costituiscono l’impalcatura del tessuto connettivo: ha perciò funzione di sostegno e conferisce una notevole resistenza meccanica in particolare a livello del derma (posto sotto l’epidermide è il secondo dei tre strati di cui è composta la pelle) e del tessuto connettivo articolare.