SCONTO del 10%

Coleval Nutriva

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

 INFORMAZIONI
Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.

Integratore alimentare utile per favorire il controllo del colesterolo e dell’omocisteina.

Nutriva Coleval risulta utile nel controllo di colesterolo e glucosio.
Grazie alla presenza di Acido Folico in associazione alle vitamine B12 e B6, risulta particolarmente utile nel controllo del metabolismo dell’omocisteina che è un aminoacido che se presente nel sangue in concentrazioni elevate può essere responsabile di danni cardiovascolari.

Il COLESTEROLO è un componente fondamentale delle membrane cellulari, funge da base chimica degli ormoni steroidei ed è coinvolto nei meccanismi di produzione della vitamina D e della bile.
Le lipoproteine ad alta densità (HDL, “colesterolo buono”) rimuovono il colesterolo in eccesso nel plasma trasportandolo al fegato per essere eliminato; mentre le lipoproteine a bassa densità (LDL, “colesterolo cattivo”) trasportano e distribuiscono il colesterolo ai vari tessuti.
L’eccesso di LDL nel sangue può portare a un accumulo nelle pareti delle arterie con danni cardiovascolari. Nutriva COLEVAL risulta utile nel trattamento delle dislipidemie e in particolare nel controllo dei livelli ematici di colesterolo, trigliceridi e glucosio.
La BERBERINA è un alcaloide vegetale efficace nella cura dei disordini di tipo metabolico tra cui il controllo del peso, la riduzione del colesterolo, possiede effetti antilipogenici e ipoglicemici, agendo in sinergia con il CROMO PICOLINATO, cofattore nel potenziamento della funzione insulinica.
I BETA-GLUCANI a basso indice glicemico riducono i livelli di colesterolo, limitandone l’assorbimento intestinale, ed agiscono sulle patologie dismetaboliche. PECTINA e CANNELLA controllano i livelli di colesterolo e glucosio; mentre la SILIMARINA con funzione epatoprotettiva aumenta la biodisponibilità della berberina.
Grazie alla presenza di ACIDO FOLICO, VITAMINA B12 e B6, COLEVAL risulta particolarmente utile nel controllo dei livelli ematici di omocisteina, amminoacido solforato che, se presente nel sangue in concentrazioni elevate, può essere responsabile di danni cardiovascolari.

Berberis corteccia e.s. tit. 98% berberina
500mg
 
Beta 1,3 glucano 100mg 
Cannella corteccia e.s. tit. 1,6% MHCP
100mg
 
Pectina di mela 100mg 
Ibisco fiori polvere 100mg 
Cardo mariano frutti maturi e.s. tit. 80% silimarina
50%
 
Vitamina B6
3% 214%
Acido folico
400mcg 200%
Cromo picolinato
200mcg 500%
Vitamina B12 0,1% 3,75mcg 150%
    
* RDA = Razione Giornaliera Raccomandata
Ingredienti: Berberis (Berberis aristata L.) e.s. tit. 98% Berberina, Cellulosa Microcristallina, β 1,3-glucano, Cannella corteccia (Cinnamon Zeylanicum) e.s. tit. 1,6% MHCP, Pectina di Mela, Ibisco fiori (Hibiscus sabdariffa) plv, Cardo Mariano (Silybum Marianum L.) e.s. tit. 80% Silimarina, Silice, Mgnesio Stearato, Vitamina B12 0.1%, Vitamina B6, Acido Folico, Cromo Picolinato, Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Silice colloidale.

MODALITÀ D’USO
Assumere 2 compresse al giorno in unica somministrazione con acqua, preferibilmente al pasto.

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le Informazioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata.Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In caso di gravidanza, allattamento o in presenza di patologie leggere attentamente le avvertenze riportate eventualmente sulla confezione.

60 compresse da 600 mg