SCONTO del 15%

Myoinositol+ Eco Bio Boutique®

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

(Mio-inositolo) – Un respiro di sollievo per il tuo sistema nervoso

Funzioni: Apparato Uro-genitale Femminile, Colesterolo, Cuore, Fegato, Insonnia, Menopausa, Metabolismo degli Zuccheri, Metabolismo dei Grassi, Sistema Nervoso, Stanchezza Fisica e Mentale

Sistema nervoso e fegato sono le parti dell’organismo che traggono maggior beneficio dall’integrazione con Mio-inositolo, la forma attiva dell’Inositolo.
Cos’è
È un integratore a base di mio-inositolo naturale al 100%,privo di additivi e NON modificato geneticamente, senza glutine e senza sostanze allergiche.
A cosa è utile e come agisce
Il mio-inositolo è una sostanza che lavora a stretto contatto con le vitamine del gruppo B. È un costituente delle membrane di tutte le cellule ed è un intermediario nella formazione di importanti neurotrasmettitori del sistema nervoso centrale, come la serotonina, sostanza principalmente coinvolta nella regolazione dell’umore. Ecco svelati i motivi per cui il sistema nervoso in generale trae giovamento dall’integrazione di questo elemento.
Il mio-inositolo è anche noto nella letteratura scientifica per il suo effetto lipotropo, legato cioè alla capacità di rimuovere i grassi dal fegato. Insieme alla colina è un componente della lecitina, sostanza che interviene nel metabolismo dei grassi e nel controllo dei livelli ematici di colesterolo, aiutando a rimuovere i grassi nel fegato e favorendo la riduzione del grasso e della bile che si depositano in questo organo.

la Colina:

Salvaguardia l'opportuna integrità e fluidità delle membrane cellulari, agendo come precursore di un importantissimo fosfolipide di membrana, la Fosfatidilcolina;
Sostiene la normale vitalità cellulare, controllando la sintesi di Sfingomielina; è noto infatti come un deficit di questo fattore si traduca in un accentuato processo apoptotico;
Contribuisce, assieme alla Betaina, al mantenimento della normale funzione cardiovascolare, antagonizzando gli effetti deleteri dell'Omocisteina;
Preserva la normale funzionalità nervosa, intervenendo nella sintesi di neurotrasmettitori quali l'Acetilcolina.
La Colina come epatoprotettore
Decisamente più caratterizzate, invece, sarebbero le funzioni cardioprotettive, vasoprotettive ed antinfiammatorie della Colina.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti

Sostanza            per  dose giornaliera consigliata 2g

Inositolo                                              950mg
colina                                                   50mg

Modo d’uso:  1 dose di polvere al giorno, da sciogliere in acqua, utilizzando il pratico dosatore presente all’interno della confezione.

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le Informazioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata.Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In caso di gravidanza, allattamento o in presenza di patologie leggere attentamente le avvertenze riportate eventualmente sulla confezione.

Confezione da 130gr